Musica, Il Dr Feelx porta il tributo a Papa Francesco a Sanremo

Dr. Feelx e Angelus Marino

promuovono  la canzone

“Diamoci del Tu”

         A special tribute to Pope Francis 1

“Papa Francesco”-

nella  Città dei Fiori

e del Festival della canzone italiana

 

Il Dr. Feelx nel video "Diamoci del Tu",

Il Dr. Feelx nel video “Diamoci del Tu”,

A 25 anni di distanza dal brano “Wojtyla Disco Dance” 

Federico L’Olandese Volante produce

un altro disco dedicato a un pontefice

Il video:

https://www.youtube.com/watch?v=UbRLGU1a_zQ#t=145

Federico L'Olandese Massimo Ivan Falsetta e Dr Feelx

Federico L’Olandese Massimo Ivan Falsetta e Dr Feelx

Il video:

https://www.youtube.com/watch?v=UbRLGU1a_zQ#t=145

ROMA –  Dr. Feelx porta “Papa Francesco” a Sanremo. Il poliedrico artista Dr. Feelx, vocalist e Dj internazionale  insieme al Dj Angelus Marino saranno nella Città dei Fiori e del Festival della canzone italiana ospiti di numerosi network e di vari locali con la canzone “Diamoci del Tu” – A special tribute to Pope Francis 1 “Papa Francesco”.

A distanza di 25 anni arriva una nuova idea del noto produttore e artista radiofonico Federico L’Olandese Volante che porta alla collaborazione con Dr Feelx, voce e immagine del progetto “Diamoci del Tu”. Nel settembre 2013 Federico l’Olandese Volante vuole ripetere l’esperienza del 1979  con il brano Wojtyla Disco Dance, un divertente disco mix dedicato a Papa Giovanni Paolo II che riscosse enorme successo in tutta Europa. Il 22 gennaio 2014 durante l’Udienza Generale di Papa Francesco i tre artisti hanno consegnato il disco “Diamoci del Tu” al Pontefice. Tale data ha sancito il lancio ufficiale del disco e del video. La regia è firmata da Massimo Ivan Falsetta, musica di Salvatore Cannata, distribuzione www.believedigital.com; Angelus Marino Deejay e produttore  ha curato la supervisione generale e la promozione artistica): https://www.youtube.com/watch?v=UbRLGU1a_zQ#t=145

Angelus Marino, Dj e produttore

Angelus Marino, Dj e produttore

Il video è il racconto di un sogno che diventa (quasi) realtà. Dr. Feelx, il Dj con la faccia da duro e modi “cool”, si addormenta pensando alla chiacchierata con Federico e al progetto. Nel suo sogno è lui a diventare papa, Papa Felix-Felice che vuole portare gioia e insegnare nuovamente valore di un sorriso a un mondo incattivito e stanco. Divertente  l’improvvisata “papamobile” dove Papa Felix in piedi saluta turisti incuriositi e passanti mentre Federico è alla guida del mezzo.  Nel video viene inserito un messaggio universale di fratellanza rivolto anche a quei Paesi che ne hanno più bisogno e un doveroso omaggio all’Argentina. Alla fine, come per miracolo, il messaggio passa: “diamoci del tu” al senatore, all’ ”eccellente”, al presidente al professore, al servitore dello stato … Nell’ultima scena del video, Felix, ritornato ad essere Dr. Feelx, si ritrova attorniato da decine di dottori, cardinali, professori, poliziotti, bambini di ogni età che ballano e cantano insieme a lui “ Diamoci del Tu”.

E a breve  altre novità per la canzone “Diamoci del Tu” e lo staff artistico.