Rimini, tirocini con il programma Leonardo da Vinci

E’ ancora possibile candidarsi per una borsa di studio per realizzare un tirocinio formativo all’estero di 16 settimane, da effettuare in imprese situate in città europee, con la possibilità di dare valore aggiunto all’iter formativo dei beneficiari nella delicata fase dell’inserimento lavorativo.

Il bando del progetto “Giovani cittadini d’Europa-III fase” promosso dalla Provincia di Rimini in collaborazione con il Centro Educazione all’Europa di Ravenna scade l’ 8 aprile 2014 ore 13.00.

Sono disponibili 10 posti e possono candidarsi giovani laureati di età fino ai 32 anni, residenti o domiciliati nei comuni della provincia di Rimini che non siano studenti universitari, né iscritti a un master o dottorato.

Come sottolinea Leonina Grossi, Consigliera provinciale delegata alle Politiche giovanili, “la Provincia di Rimini sostiene il progetto in quanto si configura come un intervento molto concreto ed importante per un qualificato inserimento nel mondo del lavoro, fornendo ai ragazzi una preziosa occasione di formazione e crescita professionale in un Paese europeo”.

La partecipazione al progetto è gratuita e il tirocinio non è retribuito. E’ previsto un contributo per la copertura delle spese di viaggio e soggiorno (alloggio, vitto, trasporti locali).

Il bando e la modulistica per la candidatura possono essere scaricati dal seguente sito:

www.retegiovani.net

Le date più importanti:

  • 26 marzo 2014 alle 16.00 a Rimini (Sala Marvelli, Via Dario Campana 64) incontro informativo sul progetto
  • 8 aprile 2014 ore 13.00 scadenza bando (non fa fede il timbro postale)
  • 10 aprile 2014 selezioni linguistiche
  • 17 aprile 2014 colloqui
  • 23 aprile 2014 pubblicazione graduatorie
  • 7/13/16 maggio orientamento prepartenza

Per info contattare: Elena Malfatti [email protected] – tel. 0541 363983.