Il Carnevale di Trento ecco il programma

Come ormai tradizione, anche quest’anno il Carnevale animerà la città di Trento, colorando le piazze e le strade del centro cittadino, ma anche dei sobborghi dal 21 febbraio al 4 marzo.

Oltre all’immancabile sfilata dei carri e delle maschere, che coinvolgerà un migliaio di persone, anche spettacoli, laboratori di trucco, giostre e tanti momenti per far festa e per gustare i dolci e le prelibatezze tipiche del carnevale.

Accanto al programma cittadino, ricco come tutti gli anni anche il calendario degli eventi nelle varie circoscrizioni, per un Carnevale scacciapensieri da vivere insieme.

La manifestazione è realizzata da Trento Iniziative con la collaborazione del Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili del Comune di Trento.

Ecco gli appuntamenti del programma cittadino:

giovedì 27 febbraio

alle 15.30 in piazza Pasi

Attrazione per i bambini e spettacolo di strada La sbrindola.

sabato 1° marzo

dalle 14.30 in centro storico

Grande sfilata dei carri e gruppi allegorici, che partiranno da via Belenzani e percorreranno il classico Giro al Sass passando per piazza Duomo, via Garibaldi, via Calepina, via Mantova, Largo Carducci, via S. Pietro, via Manci e via Roma per ritornare il via Belenzani.

alle 16.30 in piazza Duomo

Premiazioni dei partecipanti alla sfilata.

martedì 4 marzo

ore 15 in piazza Pasi

Racconto di una fiaba per i bambini con Gellindo Ghiandedoro e distribuzione di piccoli gadget.

dalle 16.00 alle 18 in piazza Duomo

Distribuzione di krapfen e bevande calde, in collaborazione con la sezione di Trento dell’Associazione nazionale alpini e il panificio Sosi, e laboratorio di trucco a cura dell’Associazione teatrale Iride.