Bolzano, Workshop per sperimentare col vetro il 22 febbraio

Un workshop per imparare a realizzare un’opera in vetro: destinato a ragazzi e adulti, è in programma sabato 22 febbraio in orario 9.30-15 nei laboratori di Vetroricerca Glas & Modern di Bolzano. Il workshop si svolge nell’ambito della mostra “Pura Natura” del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Necessario prenotare.

Imparare a realizzare un’opera in vetro e polvere colorata di vetro, apprendendo le tecniche base della lavorazione artistica di questo materiale. E’ questo l’obiettivo del workshop per ragazzi e adulti “Sperimentare col vetro”, in programma sabato 22 febbraio dalle ore 9.30 alle 15 (con breve pausa pranzo) nei laboratori del centro specializzato “Vetroricerca Glas & Modern” di via Innsbruck 29 a Bolzano, che collabora all’iniziativa.

Nel corso del laboratorio i partecipanti saranno guidati dagli esperti di Vetroricerca e assistiti dalle mediatrici del museo. Le opere verranno fuse nell’apposito forno e si potranno successivamente ritirare al museo.

Il workshop è proposto dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige nell’ambito dell’attuale mostra temporanea “Alles Natur? Pura natura!”, dedicata alle proprietà dei materiali.

L’iscrizione costa 50 euro, da consegnare all’inizio del workshop nei laboratori di Vetroricerca. La prenotazione obbligatoria va invece effettuata (entro le ore 17 del mercoledì della settimana in cui si tiene il laboratorio) al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, tel. 0471 412964, via Bottai 1, Bolzano, web http://www.museonatura.it/.