Milano, Parco della Cave nasce piazzale della Cooperazione

Nasce a Milano, vicino al Parco delle Cave, il “piazzale della Cooperazione”. Lo ha deciso venerdì la Giunta comunale, dando seguito così alla volontà del Consiglio di Zona 7 che, il 16 dicembre scorso, approvò l’intitolazione del nuovo spazio tra le vie Fratelli Zoia, Roberto Rossellini e Arioli Venegoni.

“Intitolando il nuovo piazzale, abbiamo immediatamente raccolto un’esigenza espressa dai cittadini, in particolare di coloro che risiedono nel vicino complesso di housing sociale”, ha spiegato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, che presiede il Comitato consultivo Toponomastica. “La denominazione approvata dalla Giunta, che conferma una precisa scelta della Zona è particolarmente significativa proprio perché richiama i concetti della solidarietà, dell’aiuto reciproco, della condivisione del lavoro tra le persone in vista di un obiettivo comune”.

Considerata l’urgenza di provvedere alla richiesta di autorizzazione prefettizia della nuova intitolazione in base alle esigenze dei residenti, la delibera di Giunta è stata dichiarata immediatamente eseguibile.