Carnevale 2014 al Museo Civico di Cuneo

In occasione del Carnevale il Complesso Monumentale di San Francesco – Museo Civico di Cuneo propone due iniziative per i propri visitatori, un laboratorio dedicato al pubblico degli adulti dal titolo “Il Museo in maschera” e un’attività rivolta ai bambini, “Carnevale al Museo”.

Dopo il successo di pubblico avuto con la rassegna natalizia, venerdì 21 febbraio alle ore 15.00 si parte con la nuova e “carnevalesca” attività rivolta agli adulti concepita come un laboratorio creativo, in cui i partecipanti avranno modo di realizzare e decorare in modo semplice e di sicuro effetto una maschera in gesso. Il costo di partecipazione, a prenotazione obbligatoria, è di 10 euro e comprende la fornitura di tutto il materiale necessario.

Sabato 22 febbraio, a partire dalle ore 15.00 i bambini saranno invece accolti per il “Carnevale al Museo”, iniziativa che porterà alla realizzare di una marionetta in materiali riciclati e coloratissimi quali carta, legno, polistirolo e stoffa. Il laboratorio trae ispirazione dallo storico teatro dei burattini allestito nel percorso museale, ha un costo di 5 euro a partecipante e prevede la prenotazione obbligatoria. Al termine dell’attività sarà servita una golosa merenda.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Museo Civico di Cuneo al numero 0171/634175 o all’indirizzo mail [email protected].