Palermo, maltempo Simone De Cofano colpito da un albero finisce in ospedale

L’acqua piovuta ha provocato notevoli disagi a Palermo e provincia. In alcuni casi sono dovuti intervenire i sommozzatori dei vigili del fuoco per liberare alcuni automobilisti rimasti intrappolati nelle macchine.

La conduttura fognaria nel capoluogo è andata in tilt. Tombini scoperchiati in piazza Indipendenza all’altezza di Palazzo dei Normanni, all’incrocio tra le vie Pitrè e Cappuccini, via Leonardo da Vinci in prossimità di piazzale Giotto e via Messina Marine.

Simone De Cofano, 74 anni, è finito in ospedale dopo essere stato colpito dai rami di un grosso albero. L’uomo era sul suo furgone fermo in piazza Indipendenza quando i rami si sono staccati e sono finiti sul mezzo. L’anziano è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi.

Decine gli interventi dei pompieri anche in provincia a Castellana Sicula, a piano Stoppa a Misilmeri, a Trabia, a Villafrati. Alcuni alberi sono finiti pericolosamente sulla strada a Termini Imerese, in via Roma, sull’autostrada Palermo Catania nei pressi di Altavilla Milicia, a Carini lungo la statale. Per le prossime ore è prevista ancora pioggia.