Milano, ecco le procedure per le iscrizioni a nidi e materne. Si parte il 14 febbraio

scuole bambiniDal 14 febbraio al 14 marzo sarà possibile presentare le domande on line per l’iscrizione ai nidi e materne nell’anno scolastico 2014/2015. Il Comune ha pubblicato oggi sul sito (Come fare per > Educazione e Istruzione > Nidi d’infanzia > Nidi d’infanzia: come iscriversi) le procedure per l’iscrizione e i criteri per la formazione delle graduatorie, elaborati insieme alle rappresentanze cittadine dei genitori. Entro la fine di maggio verranno rese pubbliche le graduatorie definitive.

“In questo momento di crisi abbiamo rivolto una particolare attenzione ai genitori che hanno perso il lavoro – ha detto l’assessore all’Educazione e Istruzione Francesco Cappelli – attribuendo un punteggio alto anche ai lavoratori atipici oggi disoccupati. L’Amministrazione ha lavorato insieme alle famiglie per la definizione dei criteri di iscrizione: continueremo a confrontarci con i genitori, perché la loro partecipazione è fondamentale alla vita dei servizi all’infanzia”.

Le iscrizioni avvengono online, così come accade regolarmente dall’anno scolastico 2005-06. A partire dal 14 febbraio sarà disponibile sul sito web www.comune.milano.it un apposito percorso: “Iscrizioni 2014 – Servizi all’Infanzia”. Inoltre, per chi non ha la possibilità di accedere al web, è prevista la raccolta delle iscrizioni in alcuni sportelli in città, prenotando un appuntamento allo 02.02.02 (attivo 24 ore su 24) da martedì 18 a giovedì 27 febbraio.

È importante ricordare che l’ordine cronologico di presentazione delle domande non costituisce in alcun modo un titolo di priorità nella formazione delle graduatorie.

Gli open day nei Servizi all’Infanzia si terranno il 3, 4 e 5 febbraio dalle 16.30 alle ore 18.30.