Foligno, rubano negli appartamenti e rivendono la refurtiva in Albania

Una banda organizzava decine e decine di colpi in abitazione e custodiva in un’abitazione la refurtiva prima di affidarla a un corriere che ogni settimana la trasportata in Albania, dove veniva rivenduta.

Arrestati i quattro componenti della banda, tutti giovani tra i 22 e i 25 anni, ritenuti responsabili di una lunga serie di furti in villette. I Carabinieri hanno circondato il palazzo in zona viale Firenze e attendendo all’esterno che i quattro ladri di nazionalità albanese salissero nell’Audi, parcheggiata in strada. I quattro, soltanto uno regolarmente residente in Italia, sono stati fermati. L’accusa è di per furto e ricettazione.

All’interno dell’appartamento di via Monte Soratte i militari hanno rinvenuto oggetti e preziosi rubati nelle abitazioni del comprensorio Folignate: orologi, argenteria, pelletteria. Oltre alla refurtiva, i Carabinieri hanno trovato arnesi da scasso e walkie talkie utilizzati per le comunicazioni durante i colpi, tra il palo che restava a bordo dell’auto e gli altri componenti della banda che si introducevano nelle case per razziarle.