Catanzaro, maltempo scuole chiuse, richiesta massima prudenza

Il sindaco Sergio Abramo ha invitato la cittadinanza a ”non uscire da casa, soprattutto nell’arco temporale ritenuto a maggiore rischio, dal pomeriggio di domani al pomeriggio di domenica”. In base all’allerta sono previste già da questa sera e fino al pomeriggio di domenica, abbondanti precipitazioni, raffiche di vento e mareggiate. Il sopraggiungere del fronte instabile e compatto è stato confermato anche dall’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente.

Monitorata la situazione del lungomare nel quartiere Lido che potrebbe essere interessato ad una nuova forte mareggiata. Tutte le informazioni saranno fornite in tempo reale sul sito istituzionale del Comune.

Abramo ha firmato un’ordinanza con cui dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della Città nella giornata di domani, sabato primo febbraio. Il dispositivo si è reso necessario, in via precauzionale, per tutelare “la salute e l’incolumità degli alunni e di tutti i soggetti che operano nell’ambito scolastico, evitando i potenziali rischi e/o pericoli derivanti dalla condizione di avversità meteorologica”.