Verso Inter-Catania, 23 rossazzurri a disposizione di mister Maran

inter-catania-620x350Al termine di un’intensa seduta d’allenamento, che si è svolta a porte chiuse a Torre del Grifo e seguita dalla conferenza pre-gara, il tecnico del Catania Rolando Maran ha convocato 23 giocatori. Rossazzurri a Milano da stasera, in vista della sfida in programma domani alle 15.00 allo stadio “Giuseppe Meazza” contro l’Inter, gara valida per la ventunesima giornata del Campionato Serie A (all’andata, Catania-Inter 0-3: pt 19′ Palacio; st 11′ Nagatomo, 35′ Alvarez).

Questi gli atleti a disposizione:

Portieri – 21 Andujar, 35 Ficara, 1 Frison.

Difensori – 14 Bellusci, 34 Biraghi, 33 Capuano, 24 Gyomber, 6 Legrottaglie, 2 Peruzzi, 5 Rolin, 3 Spolli.

Centrocampisti – 4 Almiron, 19 Castro, 17 Guarente, 13 Izco, 10 Lodi, 8 Plasil, 15 Rinaudo.

Attaccanti – 9 Bergessio, 23 Boateng, 26 Keko, 11 Leto, 12 Lopez.

Inter Catania, partita cruciale per entrambe le formazioni. In casa nerazzurra, occorre scacciare parecchie ombre e musi lunghi che ormai permangono stabilmente ad Appiano, poichè nelle ultime otto gare di campionato l’Inter ha portato a casa i tre punti solo nel derby, il resto sono stati tanti pareggi a singhiozzo e le sconfitte contro Napoli, Lazio e Genoa. A Mazzarri & CO. il compito di tornare a vincere allontanando la crisi di risultati e di prestazioni che rischiano di far uscire la formazione milanese anche dalla zona Europa League. Per portare serenità all’ambiente, scosso anche dalla tragicomica vicenda Guarin-Vucinic.

In casa etnea, dimenticati i fasti della scorsa stagione, lo spauracchio della serie B è ormai un’immagine concreta con cui fare ogni domenica i conti. Dopo il cambio di guida tecnica e il ritorno di Maran in panchina, subentrato a De Canio, il Catania, ultimo in classifica a pari punti con il Livorno, deve invertire la marcia e dare concretezza alla sua corsa salvezza. Nelle ultime tre con il nuovo mister ha collezionato tre punti, perdendo lo scontro salvezza a Bergamo contro l’Atalanta. Per la gara di domenica gli etnei proporranno il 4-3-3 con il trioBergessio-Keko-Castro davanti. Assenza pesante in casa dei siciliani è quella di Barrientos, squalificato. Per dare una sterzata alla stagione tribolata di entrambe le formazioni, la vittoria è l’unica medicina possibile, dando così al malato concrete speranze di guarigione. (foto, fonte www.calciomercato-inter.it).

Il Calcio Catania rende noto che lunedì 27 gennaio, alle ore 10.00, avrà inizio la prevendita dei biglietti validi per assistere alla gara Catania-Livorno, in programma allo stadio “Angelo Massimino” domenica 2 febbraio alle 15.00, valida per la ventunesima giornata del Campionato Serie A.

I biglietti saranno disponibili on line, seguendo le indicazioni riportate sul sito www.ticketone.it, presso tutte le rivendite autorizzate, elencate nella Sezione Biglietteria (http://www.ilcalciocatania.it/page.php?page=biglietteria) e nelle due sedi del Catania Point, in via Etnea 394 a Catania ed a Torre del Grifo Village.

Si ricorda inoltre che i botteghini di Piazza Spedini non sono abilitati alla vendita dei tagliandi. I tagliandi del Settore Ospiti sono riservati ai possessori di Tessera del Tifoso e saranno in vendita, ai sensi della normativa vigente, fino alle ore 19.00 di sabato 1° febbraio.

Il Calcio Catania ripropone inoltre l’iniziativa “Porta un amico al Massimino”, già apprezzata dai tifosi rossazzurri. Recandosi presso i punti vendita autorizzati Ticket One ed esibendo la propria tessera d’abbonamento, tutti gli abbonati alla stagione 2013/14 potranno acquistare un biglietto a prezzo speciale, valido per l’accesso al proprio settore dello stadio “Angelo Massimino”, da destinare ad un amico in occasione di Catania-Livorno. Per completare la procedura d’assegnazione del tagliando, sarà necessario consegnare copia del documento d’identità del beneficiario.

 Le prenotazioni dei biglietti correttamente inoltrate via mail all’indirizzo [email protected], nell’ambito dell’iniziativa che prevede l’assegnazione di un tagliando gratuito acquistando una copia del Calendario Ufficiale 2014 del Calcio Catania, saranno gestite dall’Ufficio Biglietteria dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 19.00.