Roma, Card Atac over 70 rinnovo fino al 31 marzo

card_over70_2014_d0Anche per il 2014 si rinnova la convenzione tra Atac e l’amministrazione Capitolina, per la concessione dell’agevolazione Over 70 ai cittadini residenti a Roma che abbiano compiuto 70 anni e dispongano di un reddito, calcolato col parametro ISEE,non superiore a 15 mila euro.

Fino al 31 marzo presso le biglietterie di ATAC S.p.A. i possessori della card Over 70 del 2013 possono rinnovarla per l’anno in corso, presentando la certificazione ISEE in corso di validità, rilasciata da CAF o sedi e agenzie INPS, e compilando l’apposito modulo scaricabile anche sul sito aziendale www.atac.roma.it.

I cittadini (che hanno compiuto 70 anni entro il 31 dicembre 2013) che richiedono la Card over 70 per la prima volta possono presentare domanda sempre presso una delle biglietterie Atac, allegando al modulo di richiesta la certificazione del reddito ISEE e la copia del documento di identità; il personale della biglietteria, verificati i requisiti minimi (età anagrafica, reddito ISEE) rilascerà la tessera Over 70 per la libera circolazione sulla rete del trasporto pubblico locale.

Biglietterie Atac: • Metro A: Battistini, Ottaviano, Lepanto, Spagna, Anagnina; • Metro B: Ponte Mammolo, Termini, Eur Fermi, Laurentina; • Metro B1: Conca D’Oro

orario di apertura al pubblico: • dal lunedì al sabato: dalle 7 alle 20; • domenica e festivi: dalle 8 alle 20;

L’agevolazione speciale Over 70 riguarda esclusivamente la circolazione sulle linee del trasporto pubblico gestite direttamente da ATAC S.p.A. (bus, filobus, tram, metropolitane A e B e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo tratto urbano) in esecuzione del Contratto di Servizio con Roma Capitale.

In caso di furto o smarrimento il duplicato della carta potrà essere richiesto presso le biglietterie ATAC S.p.A. presentando copia della denuncia all’Autorità Giudiziaria o autocertificazione di smarrimento e pagando 7 euro per spese amministrative.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.atac.roma.it.

Attiva anche una linea telefonica dedicata: 06 46952396, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.