Bari, il presidente Schittulli alla II edizione di Puglia a Tavola

Il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, parteciperà giovedì 23 gennaio, alle ore 20, alla II edizione di “Puglia a Tavola”, l’iniziativa organizzata dalla Fondazione Nikolaos, l’Alberghiero di Bari “Armando Perotti” e l’associazione AssoPuglia (patrocinata anche dalla Provincia di Bari).

Nelle cucine del Perotti i migliori chef locali e internazionali si cimenteranno, insieme agli studenti dell’istituto, nella preparazione di piatti di alta gastronomia della cucina mediterranea. Nel corso della serata saranno anche premiate le eccellenze turistiche e della ristorazione che si sono maggiormente distinte non solo in ambito pugliese in questi ultimi anni.

“La cucina mediterranea fa bene a chi tutela la propria salute, a chi vuole bene al proprio corpo. Fa bene a chi vuole rimanere nel suo peso forma, ma fa anche bene alla nostra economia perché è un veicolo turistico che ci rende famosi in tutto il mondo. La ‘cucina mediterranea’ – sottolinea il presidente della Provincia, Schittulli – è un brand che la nostra regione deve tutelare e promuovere per esportare i nostri prodotti all’estero, ma anche per attrarre un turismo che punta all’eccellenza anche nel settore della Gastronomia. Un plauso, ancora una volta, alla dirigente dell’Istituto Perotti di Bari, Rosangela Colucci,  che sa coniugare la didattica con iniziative che mirano a far crescere  professionalmente i propri studenti”.