Milano, Mostra Rodin. Il marmo, la vita Visite guidate straordinarie

Rimane una sola settimana per visitare la mostra “Rodin. Il marmo, la vita” allestita nella sala delle Cariatidi di Palazzo Reale di Milano e per l’ultimo weekend di apertura, sabato 25 e domenica 26 gennaio, sono state predisposte visite guidate straordinarie alle 12 (5 euro a persona,  prenotazione obbligatoria:  tel. 199 15 11 14, [email protected]).

 La mostra, curata da Aline Magnien con Flavio Arensi, che ha già riscosso un grande successo di pubblico con oltre 62 mila visitatori in soli tre mesi, chiuderà infatti domenica 26 gennaio. Dall’11 febbraio al 18 maggio 2014 si trasferirà poi a Roma nello spazio monumentale delle grandi Aule delle Terme di Diocleziano, una delle sedi del Museo Nazionale Romano.

 La mostra, realizzata dal Comune di Milano con il Musée Rodin di Parigi, Civita ed Electa e in collaborazione con Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, è la rassegna più completa mai organizzata sulle sculture in marmo del grande scultore francese e presenta oltre 60 opere che mostrano la sensibilità del tutto nuova di Rodin rispetto alla sua epoca.

 L’esposizione sarà dunque aperta al pubblico, ancora per una settimana, il lunedì dalle 14.30 alle 19.30 , il martedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica dalle 9.30 alle 19.30 ,il giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30 .Il servizio di biglietteria termina un’ora prima della chiusura. Per ulteriori informazioni: www.mostrarodin.it.