Firenze, Gli atti approvati nella seduta di Giunta regionale

Questi i principali provvedimenti, approvati oggi, lunedì 20 gennaio, dalla Giunta regionale trasmessa in diretta streaming.

  • Luce verde alla valutazione di impatto ambientale per il progetto di un impianto fotovoltaico nel comune di Scansano (Grosseto). Il progetto della potenza di 17,4 mwp sorgerà nel podere San Domenico in località Murci (min 3 a min 5,10 circa).
  • Il secondo punto approvato dalla giunta di oggi riguarda invece la valutazione di impatto ambientale per un campo da golf di 18 buche e opere connesse in località Manzano nel comune di Cortona (AR) (min. da 5,20 a 9,18 circa)
  • E’ stata poi approvata la decisione  intitolata “misure di contenimento della spesa”, con la quale la giunta stabilisce che le cifre destinate al catering durante convegni o eventi della Regione vengano ridotte del 90% e le somme risparmiate  destinate al fondo per il prestito sociale. (min. 20,36 – 23,37 circa)
  • Deliberato anche il rinnovo gratuito della carta “Pegaso” (min. 27,29-27,53) e il piano annuale per l’accesso ai profili professionali nel settore sanitario- determinazione assegni di studio per infermieri anno accademico 2012-2013 (min28,28 – 28,39).

ARCHIVIO VIDEO GIUNTA http://www.regione.toscana.it/regione/giunta/archivio-video

ATTI APPROVATI (a seguito della verbalizzazione) http://web.rete.toscana.it/attinew