Domenica 11 maggio 2014 la 6^ edizione di Corri Catania

Nania-Scialfa -Cambiaghi- Prestipino (1)La data della corsa-camminata di solidarietà ufficializzata durante l’incontro tra gli organizzatori e l’Assessore comunale Valentina Scialfa.

 La Corri Catania 2014  è ai nastri di partenza. La corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti, ormai diventata l’evento sociale più atteso della primavera catanese, torna per il sesto anno consecutivo, sulla scia del successo sempre crescente delle passate edizioni culminato con gli oltre 23.000 partecipanti del 2013.

Oggi i componenti del Comitato Organizzatore, Giovanni Nania e Carmelo Prestipino dell’Asd Corri Catania, affiancati da Elena Cambiaghi, sono stati ricevuti dall’Assessore allo Sport e alla Pubblica Istruzione del Comune di Catania, Valentina Scialfa; nel corso dell’incontro è stata resa nota la data dell’evento che si svolgerà domenica 11 maggio con partenza e arrivo da piazza Università, dove, a partire da venerdì 9 maggio, sarà allestito il Corri Catania Village.

“L’Amministrazione Comunale è al fianco della Corri Catania – ha sottolinato l’Assessore Valentina Scialfa – e fin da ora garantisce la massima disponibilità all’evento. Come Assessore alla Pubblica Istruzione e allo Sport, mi sento, poi, particolarmente coinvolta perchè, insieme al profilo solidale, quello dello sport e del coinvolgimento delle scuole sono capisaldi di Corri Catania”.

Nei prossimi giorni sarà convocata al Comune la conferenza di servizi per mettere a punto tutti i dettagli relativi alla Corri Catania 2014. Un lavoro di coordinamento utile all’organizzazione degli interventi di competenza di tutti i soggetti coinvolti, a vario titolo, nella manifestazione  e che precede  l’avvio dell’intensa e capillare attività di promozione dell’evento.

“I numeri e l’entusiasmo crescenti attorno alla corsa-camminata e il progetto di solidarietà che ogni anno promuoviamo e poi portiamo a compimento – ribadiscono gli organizzatori di Corri Catania –  ci fanno iniziare questa nuova edizione con slancio e passione sempre rinnovati e, siamo certi che anche quest’anno l’evento sarà pienamente condiviso da migliaia di catanesi e non solo che l’11 maggio decideranno di trascorrere una domenica di sport, benessere, divertimento e solidarietà”.

 

0
SHARES
0