Padova, i complimenti dell’Amministrazione alla Tonazzo che vince la Coppa Italia

La Tonazzo Padova che attualmente conduce la classifica di Serie A2 con 30 punti in classifica ha conquistato la Coppa Italia A2 edizione 2013/14. La squadra ha ricevuto i complimenti dell’Amministrazione “per un risultato che rende orgogliosi” per cui domenica 19 sia il vicesindaco reggente Ivo Rossi e che l’assessore allo Sport Umberto Zampieri saranno in tribuna a tifare Tonazzo.

All’edizione di quest’anno della Coppa Italia hanno partecipato le squadre qualificatesi nei primi 4 posti della classifica al termine del girone d’andata della Serie A2: Tonazzo Padova, Coserplast Matera, Vero Volley Monza e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

La Final Four si è disputata al PalaIper di Monza. Nella semifinale la Tonazzo Padova ha sconfitto per 3-0 la Globo Banca Popolare del Fruisnate Sora. Nella finale i bianconeri si sono imposti al tie break contro il Vero Volley Monza dopo 2 ore e mezza di un match che passerà alla storia per intensità e per lo spettacolo visto in campo. Al termine del match è stato inoltre premiato il giocatore migliore in campo della finale: lo scettro è andato al padovano Stefano Giannotti, opposto della squadra allenata da coach Baldovin.