Catania, inaugurata Sposami il Salone del Matrimonio più importante del sud Italia

SPOSAMI2Dieci candeline come i dieci anni che oggi ha compiuto “Sposami”, il Salone del Matrimonio in programma a Le Ciminiere di Catania dal 18 al 26 gennaio, organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella.  Spettacolari girandole di fuochi d’artificio, un piccolo cortometraggio di colori, impreziosito da bianchi mimi e suggestivi  castelli d’aria, hanno illuminato l’inaugurazione del Salone più importante del Sud Italia. Numerose le istituzioni che non hanno voluto perdersi il compleanno di questa sorta di piccolo-grande miracolo di imprenditoria siciliana. Fra gli altri, il Sindaco di Catania, Enzo Bianco, l’Assessore alle Attività Produttive, Angela Mazzola, il vice presidente dell’Ars, Salvo Pogliese. E’ intervenuto, altresì, ilRev.do Sacerdote Giovanni Cosentino,  che ha impartito una benedizione a tutti i futuri sposi.

Nell’area “Wedding Cake”,  dopo il taglio nastro,  un Cocktail Party  aperto a tutti e un brindisi speciale con le “bollicine preziose” delle cantine Murgo. Nell’area Lounge, invece,  prima della “passeggiata” fra gli oltre 200 stand della Fiera, ulteriore momento di relax  con degustazione di cioccolata, distillati e sigari “Griffati”. “Festeggia con noi il decimo compleanno di “Sposami”! E’ l’invito che Barbara Mirabella rivolge a tutti i futuri sposi della Fiera che proseguirà fino al 26 gennaio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 21.00. Sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 22.00.

“Sposami è una sorta di grande ‘wedding planner’ che unisce a 360° tutte le esigenze dei futuri sposi – ha dichiarato Barbara Mirabella – . Da 10 anni è il contenitore di aziende (oltre 200 distribuite in due piani) dedicato al settore wedding più vasto del Sud Italia, conosciuto anche per la sua fittissima agenda di eventi collaterali che vedranno protagonisti gli espositori e soprattutto i visitatori (30.000 lo scorso anno). A “Sposami” c’è posto solo per l’amore … e l’invito è rivolto a tutte le coppie in procinto di fare il grande passo, ai fidanzati ‘in odore’ di matrimonio e a tutti i curiosi e affascinati dal mondo del wedding luxury style. Sposami non deluderà le aspettative di nessuno, è una promessa!”.

 Per l’edizione 2014, che vede la partecipazione di oltre 240 espositori, sono previsti: sfilate Moda Sposo/Sposa e con abiti di carta, nonché sfilata di “collezione” gastronomica, il Cervellone Wedding & Talent Game, corsi e approfondimenti con esperti di bon ton, portamento, galateo e cucina e pasticceria;  laboratori di bellezza con i migliori make-up & hair stylist; proiezioni di wedding videos, esibizioni musicali, spettacoli d’intrattenimento, workshop sulle ultime novità dei viaggi di nozze, cocktail party, degustazioni di finger food e wedding cake, estrazioni a premio e molto altro ancora.

 Questi, invece, i Concorsi ufficiali di “Sposami”: i Modelli Sposi, Ti Sposerò Perché, Wedding Photo Gallery – Portfolio da un matrimonio, S-coppia la coppia, Wedding Cake Showe il 3° Wedding Design Awards. Per tutti in palio, ricchi premi per un valore economico complessivo di migliaia di euro offerti dagli espositori.

Inoltre, sono aperte le selezioni al Concorso che vedrà, nella finale di domenica 26 gennaio, sfilare in passerella i “Modelli Sposi”.