Roma, allarme bomba in 4 punti del centro

Segnalazioni di bombe in piazza di Spagna, al palazzo della Cassazione e in un bar adiacente agli uffici della Procura. E infine una telefonata anonima ha indicato la presenza di un ordigno negli uffici amministrativi dell’Unicredit.

Si lavora per stabilire se ci sono collegamenti tra le varie segnalazioni. La Procura ha aperto un fascicolo soprattutto dopo il ritrovamento di piazza Clodio configurando il reato di detenzione di materiale esplodente. Nei bagni di un bar nei pressi della Procura i Carabinieri hanno rintracciato un ordigno incendiario rudimentale che non sarebbe stato in grado di esplodere. L’oggetto, che era vicino a un accendino ma che non poteva essere azionato a distanza, era all’interno di una busta.

Nessun rinvenimento alla Cassazione, mentre nel McDonald di piazza di Spagna c’era soltanto una scatola vuota. Gli artificieri hanno trovato manufatti esplosivi di tipo artigianale, considerati materiale pirotecnico, nei pressi di una stazione di autobus ai Monti Tiburtini.