I libri più premiati in mostra alla Casa della Cultura Walther a Bolzano

Anche quest’anno la Biblioteca Provinciale Dr. Friedrich Teßmann organizza l’audio-bar nell’ambito dell’esposizione di libri “Bücherwelten im Waltherhaus”. Ai visitatori, grandi e piccoli, vengono messi a disposizione per assaggi d’ascolto oltre 250 audiolibri premiati. Gli audiolibri per gli adulti, insigniti di un premio, sono entrati a far parte della collezione della Biblioteca Provinciale Dr. Friedrich Teßmann, ampliando così l’offerta già consistente: in via A. Diaz 8 e su Biblio24, la biblioteca digitale dell’Alto Adige, sono disponibili al prestito 2.200 supporti audio e altri 1.800 audiolibri che non aspettano altro che orecchie desiderose di ascoltare!

Quest’anno per la prima volta verrà presentata ai visitatori di “Bücherwelten” anche una selezione di libri cui nel corso del 2013 sono stati conferiti premi da giurati esperti e indipendenti: si tratta di opere significative di arte del linguaggio, di appassionata trasmissione di sapere e valori o semplicemente di libri in grado di intrattenere il lettore in modo formidabile. A conclusione dell’esposizione tutti i libri presentati possono essere presi in prestito presso la biblioteca provinciale.

L’inaugurazione della mostra si terrà il 28 gennaio 2014 alle ore 18.00, presso la Casa della Cultura Walther von der Vogelweide, in via Sciliar 1 a Bolzano.

La mostra è aperta al pubblico dal 29 gennaio 2014 al 21 febbraio 2014, lunedì – sabato, con il seguente orario 9.00 – 12.00 e 14.00 – 18.00.