Pisa, Ikea cresce l’attesa per l’apertura del 5 marzo. Previsti 15mila visitatori

I vertici dell’Amministrazione comunale, dell’IKEA e della Prefettura fanno il punto di situazione in vista dell’apertura del Centro Commerciale. Le prime tre settimane dalla data prevista per l’apertura del punto vendita di IKEA si presentano particolarmente critiche per la circolazione e impegnative per la gestione della mobilità esterna e interna.

Il dato è emerso al termine di una riunione ristretta tenuta questa mattina in Prefettura. E’ stata condivisa l’esigenza di pianificare per tempo tutte le misure organizzative per ridurre i disagi commessi al massiccio afflusso di vetture dei circa 15.000 visitatori al giorno attesi dal 5 a fine marzo.

Il Prefetto Francesco Tagliente con il sindaco Marco Filippeschi e i referenti dell’IKEA Paolo Del Mastro e Francesco Lisi hanno condiviso l’esigenza affrontare l’argomento in una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica allargato a tutti gli organismi a vario titolo interessati. La riunione è stata già fissata per le ore 11.00 del 23 gennaio.