Macerata, Adriano Panatta ricevuto dal sindaco Carancini e l’assessore allo Sport Canesin

Questa mattina il pluricampione di tennis, Adriano Panatta,  è stato ricevuto in Municipio dal sindaco Romano Carancini e dall’assessore allo Sport, Alferio Canesin.

  Motivo della visita  è stato l’illustrazione del progetto Un Campione per Amico, l’evento sportivo itinerante dedicato ai giovanissimi delle scuole elementari e medie nato dalla collaborazione di 4 grandi campioni dello sport italiano e internazionale: lo stesso Panatta, Jury Chechi, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta.

  L’evento ha luogo nelle principali piazze italiane con il preciso scopo di promuovere i valori positivi dello sport, della disciplina, della sana alimentazione e della sicurezza, attraverso il gioco e la competizione sportiva.

  “Siano orgogliosi – affermano il sindaco Carancini e l’assessore Canesin – che un campione come Adriano Panatta abbia scelto Macerata come una delle ‘piazze’ dove organizzare questa manifestazione sportiva di alto valore etico. Abbiamo dato tutta la nostra disponibilità per accogliere nei migliori dei modi l’iniziativa, programmata nella nostra città per il prossimo 8 maggio nell’ovale dei giardini Diaz”.

  I ragazzi partecipanti, avranno la possibilità di mettersi alla prova in diverse attività: giocare a tennis con Adriano Panatta, sfidare Andrea Lucchetta nella pallavolo e Ciccio Graziani nel calcio, oltre a poter imparare da Jury Chechi i segreti della ginnastica artistica. Un evento nato per avvicinare i giovani agli aspetti più sani e positivi dello sport attraverso il volano creato da personaggi tanto noti e vincenti come i testimonial presenti.

  Un Campione per Amico è promosso da Banca Generali, è sostenuto e patrocinato dai Ministeri dell’Istruzione, dello Sport e Politiche Giovanili, delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dal Coni.