Avellino, video sorveglianza e presidio vigili urbani per sicurezza centro storico

avellinoPugno duro dell’amministrazione comunale per garantire la sicurezza in città. Tra le misure immediate il pattugliamento a piedi di vigili urbani lungo le strade del centro storico di Avellino. Reperite inoltre le risorse necessarie per l’attivazione di un sistema di videosorveglianza.

Il Sindaco Foti ha anche sollecitato e avuto rassicurazioni su una maggiore presenza della polizia a sostegno dell’attività di controllo del Comune per garantire la piena sicurezza dei cittadini. Misure queste che consentiranno di limitare episodi di violenza e di vandalismo a cui abbiamo assistito negli ultimi tempi.

“Vogliamo dare un segnale forte ai cittadini e ai commercianti – ha spiegato l’assessore all’ambiente, mobilità e sicurezza urbana Giuseppe Ruberto – che l’amministrazione intende riportare sicurezza e vivibilità nelle principali strade del centro cittadino. Saremo determinati e risolutivi. È chiaro che, oltre al pattugliamento dei vigili e al sistema di videosorveglianza in programma, un contributo importante in quest’opera di risanamento e di tutela del nostro centro storico verrà anche dai cittadini che potranno e dovranno segnalare e denunciare casi sospetti.

L’amministrazione – conclude l’assessore Ruberto – farà tutto il possibile per far sì che la città di Avellino e il suo centro storico possano riguadagnare vivibilità, tranquillità e sicurezza”.