Calendario concerti conferma Milano capitale musica dal vivo

concertino“Il calendario dei concerti a Milano conferma che la nostra città è tornata definitivamente ad essere grande capitale internazionale della musica dal vivo. Sono molto soddisfatto che i tanti produttori e promoter riconoscano la fertilità straordinaria di Milano, luogo dove un ampio ventaglio di proposte trova la necessaria accoglienza e l’adeguata visibilità”. Così l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno commenta il palinsesto della musica live a Milano nei prossimi mesi.

“Il nostro impegno come amministrazione – ha aggiunto Del Corno – è sempre più intenso nel favorire le condizioni affinché ciò accada. E nel 2013 abbiamo dato un contributo importante, anche con i quattro concerti in piazza del Duomo, con protagonisti i grandi nomi del rock, del pop, del jazz e della classica. Anche il recente concerto di capodanno con la piazza piena, di entusiasmo e civiltà, ci conferma che siamo nella direzione giusta”.

“Sono certo che questo ricchissimo calendario incontrerà il successo che merita – ha concluso l’assessore -, confermando il patto tra utilità pubbliche e private, che significa non solo alimentare una collaborazione costruttiva tra imprenditori e istituzioni, ma anche creare la giusta reputazione necessaria ad avere Milano tra le mete principali dei grandi appuntamenti”.