Modena, Fascicolo sanitario elettronico

Dal 13 al 24 Gennaio puoi attivare il fascicolo sanitario elettronico anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Modena in Piazza Grande, 17.
Cos’è il Fascicolo sanitario elettronico Il Fascicolo sanitario elettronico (FSE) è una raccolta di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona.

La consultazione del FSE avviene in forma protetta e riservata attraverso l’utilizzo di credenziali personali. Possono attivarlo tutti i cittadini maggiorenni iscritti al Servizio sanitario regionale (che hanno quindi un medico o pediatra di famiglia nel territorio regionale).

Per attivare il fascicolo è necessario essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica e effettuare una registrazione on line e successivamente completare la procedura di attivazione presso uno degli sportelli dedicati.

Quindi solo dopo aver effettuato la registrazione, ed aver attivato le credenziali di accesso (attraverso la procedura di validazione ricevuta sulla propria casella e-mail) è possibile rivolgersi dal 13 al 24 gennaio presso:

Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Modena (Urp) Piazza Grande 17 Da lunedì a vanerdì 9.30 13.00 e martedì e giovedì 15.00 – 18.00.

Prima di recarsi presso all’Urp ricorda che dovrai portare con te:

– un documento di riconoscimento valido e una sua fotocopia che verrà trattenutta dall’ufficio – il codice fiscale – l’ID della registrazione (lo trovi nella mail ricevuta a seguito della registrazione)

Per attivare il Fascicolo è inoltre sempre possibile  rivolgersi ad uno degli sportelli dell’Azienda Usl di Modena

Per maggiori informazioni sul Fascicolo sanitario elettronico e per effettuare la registrazione consulta la sezione dedicata sul sito dell’Azienda sanitaria locale.

Se vuoi accedere direttamente alla pagina di registrazione vai a questo indirizzo www.fascicolo-sanitario.it.