Roma, Metro B copertura per i cellulari estesa su tutta la linea

Da oggi anche sulla metro B si può usare il cellulare su tutta la linea. Analogamente a quanto fatto sulla metro A, è stata infatti completata la copertura di rete GSM e Umts/Hspa sull’intero tratto Rebibbia – Laurentina.

L’iniziativa rientra nella strategia di Atac di ampliare i servizi ai passeggeri con lo sviluppo di nuove tecnologie sia sul versante della bigliettazione – è già possibile ricaricare on line dal sito di Atac gli abbonamenti – sia su quello dell’informazione.

Grazie al lavoro svolto in collaborazione con i maggiori gestori telefonici, si può ora usare il telefono anche nelle stazioni Policlinico, Castro Pretorio, Termini, Cavour, Colosseo, Circo Massimo, Piramide, Eur Palasport, Eur Fermi e Laurentina.

Contemporaneamente alla completa copertura della linea A (Battistini – Anagnina), a giugno 2013, la rete era stata estesa anche ad otto stazioni della linea B (Rebibbia, Ponte Mammolo, S. Maria del Soccorso, Pietralata, Monti Tiburtini, Quintiliani, Tiburtina e Bologna). Con questa nuova tranche di lavori si è arrivati alla completa copertura anche della seconda linea metro.