Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto nomina di un componente del Comitato di indirizzo

Secondo quanto stabilito dall’ordinamento dei comuni della regione autonoma Trentino-Alto Adige, il sindaco provvede alla nomina, alla designazione ed alla revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni, sulla base degli indirizzi fissati dal consiglio comunale, che ha approvato con deliberazione 10 giugno 2009 n. 93 gli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del comune presso aziende, enti e istituzioni.

Lo statuto della Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto, ente che persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, operando primariamente nei settori della ricerca, educazione e formazione, arte e volontariato, prevede tra gli organi della Fondazione il Comitato di indirizzo, riservando ad organizzazioni che operano nel settore della cultura la designazione di 2 membri.

In particolare, al Comune di Trento spetta la selezione di 5 organizzazioni, ognuna delle quali potrà indicare un nominativo; i nominativi saranno comunicati alla Fondazione e tra tutti sarà nominato un membro del Comitato di Indirizzo.

Le organizzazioni culturali interessate possono presentare la propria candidatura, accompagnata da curriculum, utilizzando l’apposito modulo di domanda, disponibile presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (via Belenzani, 3/via Manci, 2 – orario: da lunedì a venerdì 9-16.30) o scaricabile da questa pagina.

La domanda dovrà pervenire entro le 16 di lunedì 27 gennaio, attraverso una delle seguenti modalità:

  • invio a mezzo posta elettronica all’indirizzo di posta certificata [email protected]
  • invio a mezzo posta all’Ufficio Protocollo (via Maccani, 148 – 38121 Trento);
  • consegna a mano all’Ufficio relazioni con il pubblico, in busta chiusa con l’indicazione “contiene candidatura per designazione Fondazione Cassa di Risparmio anno 2014”.

Tutte le informazioni necessarie possono essere richieste alla Direzione generale (n. tel. 0461/884148), in orario d’ufficio.