Camporotondo Etneo, saltano posto di blocco arrestati Giuseppe Russo e Michele Giuffrida

In manette sono finiti Giuseppe Russo, 24 anni, già agli arresti domiciliari, e Michele Giuffrida, 41 anni, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, il primo per evasione ed il secondo per inosservanza degli obblighi della misura cautelare e favoreggiamento personale. Dovranno rispondere entrambi anche di resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, nel corso di un controllo, in via Mongibello di Piano Tavola, a Camporotondo Etneo, hanno intimato l’alt ad una Opel Meriva con a bordo due persone. Il conducente, Michele Giuffrida, giunto in prossimità del posto di controllo, ha prima rallentato dando l’impressione di fermarsi per poi accelerare. Ne è scaturito un inseguimento, al termine del quale l’auto, con a bordo i due, è stata bloccata nei pressi del centro abitato di Belpasso.

Il conducente, tra l’altro, dovrà rispondere di guida senza patente poiché ritirata per mancanza di requisiti morali. Gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Piazza Lanza, a Catania.