Roma, aspettando Biciliveexpo parte la sfida all’ultimo scatto

E’ partito il primo foto contest interamente dedicato all’amore per le bici e per la nostra bell’Italia. Armati di macchina fotografica o di smartphone i partecipanti potranno scattare e interpretare a modo loro il mondo della bicicletta con i suoi molti significati, di sport, amore per la natura e rispetto per l’ambiente, dovranno poi inviare la propria fotografia, esclusivamente via mail, all’indirizzo [email protected]entro e non oltre le ore 23.59 di domenica 09 febbraio2014.

La sfida a colpi di shootingfotografico potrà scegliere tra due linee guida, una dal titolo “Due ruote e sette colli: la tua bici e la città Eterna”. Proprio in ‘onore’ della Città che ospiterà dal 21 al 23 Febbraio l’edizione tutta nuova ed internazionale di Biciliveexpo, si sceglieranno gli scatti più belli dedicati all’interpretazione di Roma, in chiave ‘due ruote’.

La prima classificata nella categoria, selezionata a giudizio insindacabile di una giuria composta di esperti del settore e fotografi professionisti, sarà premiata con:

– 1 bici a pedalata assistita “Cruiser Retrò” della World Dimension;

– una cena per due persone presso “Eataly” Roma;

Altra possibile declinazione degli scatti appassionati ed artistici è quella dal titolo:“Due ruote in giro per l’Italia: la tua bici e i luoghi più affascinanti del Bel Paese”

La prima classificata nella categoriasarà premiata con:

– un viaggio A/R in treno a scelta in una stazione raggiunta da Italo treno;

– un week-end nel Canton Vallese presso il Bike Hotel Walliserhof di Leukerbad;

 Le migliori prime dieci fotografie, per ognuno dei due temi, verranno stampate ed esposte in occasione della manifestazione in programma in Fiera Roma. Riporteranno il nome dell’autore e una breve nota esplicativa per gli autori che vorranno aggiungerla. Per approfondire e conoscere nel dettaglio le modalità di partecipazione è possibile scaricare il regolamento integrale e dal sito ufficiale di BICILIVEEXPO al link http://www.biciliveexpo.it/fileadmin/docs/modulistica/Regolamento_foto_contest.pdf.

In virtù di una partnership più ampia, inoltre, Italo Treno non si limiterà a fornire il premio per il foto contest, ma unito aBiciliveexpodal comune rispetto per l’ambiente e la mobilità sostenibile, metterà a disposizione nelle Case Italo di Roma, Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Napoli, Salerno, Padova e Venezia, dei coupon sconto di 10 euro, per i viaggiatori che vorranno utilizzare il treno per visitare il salone per facilitare l’adesione alla manifestazione anche a chi non abita a Roma. In particolare, la promozione sarà valida dal giorno prima, 20 Febbraio e nei giorni della manifestazione dal 21 al 23 Febbraio 2014, per i viaggi da e verso Roma (Tiburtina e Ostiense), per tutti gli ambienti di viaggio (Smart, Prima e Club) e per le offerte commerciali Economy e Base.

Chi non potrà recarsi nelle case Italo potrà richiedere il coupon di sconto all’indirizzo mail [email protected], specificando la tratta di interesse.

Insieme alle foto degli appassionati, che arriveranno dagli iscritti al fotocontest, per raccontare il proprio modo di interpretare e vivere le due ruote, tante altre emozionanti immagini arriveranno dal neonato canale EXPOTIME YOU TUBE CHANNEL, che racconterà immagini, eventi ed iniziative grazie alla web tv ufficiale su You Tube dedicata al BICILIVEEXPO che gli appassionati potranno seguire al linkhttp://www.youtube.com/watch?v=dfuKPmL1ACU.