Potenza, Fenasp plaude alla nomina ad assessore di Franconi

In una lettera inviata all’assessore alla Salute della Regione Basilicata Flavia Franconi, la Fenasp esprime soddisfazione per la sua nomina “considerati gli ottimi risultati da lei raggiunti nello svolgimento dei numerosi incarichi assolti finora nella sua attività professionale, dedicata alla salute dei cittadini e a ricerche e studi scientifici”.

“Abbiamo inoltre apprezzato – scrive nella lettera la presidente Fenasp Antonia Losacco – il metodo scelto dal Presidente Marcello Pittella di individuare insieme a lei, altre personalità di comprovata esperienza e professionalità esterne alle logiche di partito. Specie per la sanità, la competenza e la ‘neutralità’, sono due elementi essenziali per governare il settore e dare risposte a tutti i soggetti sociali in campo”.

“Da parte nostra – continua Losacco – troverà la massima disponibilità al dialogo e alla collaborazione, nell’interesse primario della persona da assistere e auspichiamo soluzioni agli annosi problemi della nostra categoria specifica che è quella della riabilitazione-fkt. La politica nell’ultima legislatura – sostiene Losacco – ha determinato reali ingiustizie a danno solo di alcune strutture e, nonostante impegni e promesse da parte di chi l’ha preceduta, nulla è stato fatto per superare questa situazione che avremo modo di illustrarle nel primo incontro che vorrà concederci”. La presidente Fenasp auspica infine che “cambi soprattutto la qualità del confronto tra titolari delle strutture private accreditate e istituzione regionale”.