We Run Rome 2013 la maratona di San Silvestro

III edizione per We Run Rome, l’appuntamento con il running dell’ultimo dell’anno che il pomeriggio del 31 dicembre riempie le strade del centro storico della capitale. La corsa di 10 km – competitiva e non competitiva – è organizzata dal CR Lazio della Fidal in collaborazione con Nike e con il patrocinio di Roma Capitale. Per il terzo anno consecutivo porta sulle strade della Capitale più di 6.000 podisti provenienti da ogni parte del mondo.

Fra le novità di questa edizione l’orario di partenza. Il via è previsto alle 14.30 da viale delle Terme di Caracalla, dov’è anche il traguardo. All’interno dello stadio Nando Martellini viene allestito un villaggio innovativo e moderno, epicentro dei momenti prima e dopo la gara. Quest’anno, inoltre, la gara vede la partecipazione della tre volte campionessa olimpica Tirunesh Dibaba, grazie alla quale l’Etiopia torna a correre lungo le strade della Città Eterna. L’Italia è rappresentata da Valeria Straneo, argento ai recenti Mondiali di Mosca e vincitrice della We Run Rome del 2011; da Anna Incerti, tornata alle gare dopo la nascita, nel maggio scorso, della figlia Martina e da Rosaria Console. In campo maschile Andrea Lalli se la vede con i keniani Cyprian Kotut Kimurgor e Paul Lonyanga.

Anche quest’anno la We Run Rome e i suoi runner sostengono i progetti di Alessia e i suoi angeli, la charity intitolata alla piccola Alessia, scomparsa a soli 18 mesi per una meningite fulminante. L’associazione si propone di combattere la meningite infantile, di informare le famiglie e realizzare iniziative solidali.

La gara, che conclude il Grand Prix Lazio 2014, determina chiusure di strade e deviazioni di linee bus. Info: è ancora possibile iscriversi fino alle 12 del 31 presso il villaggio all’interno dello stadio Nando Martellini. Queste le quote di iscrizione: 20 euro, 10 per gli studenti regolarmente iscritti all’università  (al ritiro del kit di partecipazione dev’essere esibito il tesserino universitario).