Bari, arrestata coppia di estorsori minacciavano un rappresentante

Un uomo di 40 anni e una donna 37enne sono stati arrestati dai Carabinieri in flagranza di reato con le accuse di tentata estorsione ai danni di un rappresentante di commercio. Dopo aver ricevuto una lettera anonima, contenente le minacce e la richiesta economica, la vittima si è rivolta ai militari dell’Arma che sono riusciti a individuare e fermare gli estorsori.

Alla vigilia di Natale il rappresentante di commercio ha ricevuto una missiva anonima con pesanti minacce, tra cui quella che era stata messa una bomba nella sua villa, con l’avvertimento che sarebbe stata rimossa solo dopo la consegna di 100 mila euro in contanti oltre a 50 diamanti da mezzo carato ciascuno.

La consegna doveva avvenire in una stradina isolata al confine con la provincia di Brindisi dove la vittima avrebbe dovuto lasciare una busta sotto un cartello stradale dopo aver simulato un bisogno impellente. All’appuntamento si sono presentati i Carabinieri al posto del rappresentante di commercio. Nell’auto della vittima, con i vetri oscurati, una squadra di militari. Uno di loro, somigliante all’imprenditore, ha lasciato la busta nel luogo stabilito, mentre un’altra squadra di Carabinieri si è appostata nelle campagne adiacenti, il tutto con la copertura di un velivolo del 6 Nucleo elicotteri dei militari di Bari. La coppia di estorsori è arrivata ed è stata bloccata subito dopo aver ritirato la busta.