Bari, la Provincia dona una carrozzina per disabili all’Istituto Tommaso Fiore di Modugno

La Provincia di Bari, su iniziativa del Presidente, Francesco Schittulli, e dell’Assessore ai Servizi alla Persona, Giuseppe Quarto, ha messo a disposizione dell’ IISS “Tommaso Fiore” di Modugno una carrozzina per consentire gli spostamenti degli studenti disabili all’interno della scuola.

La carrozzina è frutto di una donazione fatta alla Provincia dalla società cooperativa Far.P.As. (Farmacisti Pugliesi associati) di Modugno.

“In un momento in cui si registrano pesanti tagli non più sostenibili al bilancio della Provincia e la riduzione di risorse, in particolare per le politiche sociali, tali donazioni sono cristianamente fondamentali e ci consentono di potenziare, all’interno delle nostre scuole, i servizi per i disabili – afferma il Presidente Schittulli -. Questa Amministrazione ha favorito, da subito, la collaborazione con soggetti privati finalizzata a migliorare e rafforzare i servizi socio-assistenziali sul territorio per i soggetti svantaggiati”.

“La Provincia – continua l’Assessore Quarto – grazie alla generosità di tante aziende e sponsor privati, in questi anni, ha messo a disposizione di associazioni, scuole e Comuni anche diversi automezzi destinati al trasporto dei disabili al fine di incrementare tali servizi verso persone con limitate abilità motorie. A nome dell’Ente ringrazio la cooperativa e la sensibilità di Raffaello Recchia che ha deciso, proprio in concomitanza del Natale, di donare tale mezzo alla nostra comunità”.