Un sabato ricco di cultura a Limbadi

Sabato alle ore 17.00, nei locali della Pro Loco, conferenza stampa di presentazione della rivista trimestrale Prologos. Parteciperà il presidente dell’associazione di promozione turistica,  Domenico Barbaro, il direttore responsabile del periodico, Nicola Rombolà e i componenti della redazione.

La nascita di uno strumento culturale all’interno della Pro loco, vuole essere un messaggio di attenzione alle vocazioni e alle risorse umane e culturali che esprime il territorio. Prologos si pone l’obiettivo di essere luogo di incontro, di dialogo e riflessione. La linea editoriale si prefigge infatti di mettere a disposizione dei cittadini uno strumento di comunicazione che favorisca la partecipazione alla storia e alla memoria collettiva in un orizzonte aperto, nel quale si promuova un rapporto dialettico con l’ambiente e le risorse umane, materiali e spirituali, in quanto i territori – e gli uomini che li abitano – non debbano avere confini, ma soltanto “fini”.

Altro appuntamento di grande interesse culturale che vivrà Limbadi sabato 21, è la presentazione dell’ultimo romanzo di Santo Gioffrè, “Terra rossa”,  nella sede dell’Associazione della Biblioteca “Salvatore Corso” onlus. La manifestazione è prevista per le 18 e 30 e verrà introdotta dal presidente dell’associazione  Stefano D’Apa. Le caratteristiche letterarie ed estetiche  e i contenuti storico-culturali del romanzo, verranno illustrate da Nicola Rombolà, nella qualità di giornalista e docente di lettere, che coordinerà il dibattito.