Rom@ per te, per e-mail la nuova newsletter di Roma Capitale

E’ in uscita il primo numero di Rom@ per te, la nuova newsletter di Roma Capitale. Un prodotto editoriale che punta ad arricchire l’offerta informativa dell’amministrazione capitolina. Strumento al servizio del cittadino, Rom@ per te fornisce settimanalmente informazioni su tutte le novità provenienti dalla macchina comunale: notizie, decisioni, nuovi servizi, progetti. Divisa per aree tematiche, viene inviata per e-mail oltre che ai dipendenti capitolini e alle loro famiglie, a tutti gli iscritti ai servizi online del portale.

La newsletter torna, dopo un’assenza durata quasi un anno, completamente trasformata. Un ritorno ma al tempo stesso una sfida in nome della trasparenza e dell’interattività. Nuova la testata, grafica aggiornata, frequenza settimanale da mensile che era, estensione del target con l’invio potenziale (sempre telematico) a tutti i cittadini e non solo ai dipendenti di Roma Capitale. E soprattutto nuova ‘mission’ e nuovi contenuti: dai report aggiornati sulle attività e i servizi offerti alle informazioni e alle anticipazioni sull’attualità, dagli approfondimenti su temi specifici al calendario di eventi e spettacoli. Un’arma in più per cittadini e turisti per vivere al meglio una metropoli spesso complessa e faticosa. Una bussola, una mappa, un grimaldello.

Ma anche un’operazione trasparenza che vuole dare al cittadino sempre più elementi di conoscenza, perché Roma sia veramente la sua città, perché sia colmata la distanza che separa Roma dai romani, le istituzioni dai cittadini. E allora ben vengano segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste: una casella postale creata ad hoc consentirà di accogliere le voci della città.

Rom@ per te esce con un primo numero in versione natalizia, vero e proprio ‘pensiero di Natale’ con particolare attenzione agli eventi e agli spettacoli promossi da Roma Capitale sia in centro che in periferia. Rom@ per te dà appuntamento con il primo numero del nuovo anno a giovedì 9 gennaio 2014. Da allora arriverà in posta elettronica tutte le settimane.