Firenze, i calcianti Bianchi camerieri al Torrino di Santa Rosa al pranzo natalizio

Saranno i calcianti Bianchi i camerieri al pranzo natalizio per gli ospiti delle strutture di accoglienza, offerto dalla Rondinella del Torrino, dal Comitato festeggiamenti San Frediano (che annualmente assegna i premi del Torrino d’oro) e dai Bianchi di Santo Spirito, in collaborazione con l’assessorato al welfare. L’iniziativa di solidarietà, in programma domani alla sede della Rondinella, vedrà la partecipazione di oltre cento persone provenienti dai servizi di Comune e Caritas (ospiti dell’accoglienza invernale e di alcune strutture come l’Albergo Popolare e il San Paolino).

“Ancora una volta ringrazio la Rondinella del Torrino, il Comitato Festeggiamenti San Frediano e i Bianchi per questo gesto di solidarietà verso le persone bisognose” commenta l’assessore al welfare Stefania Saccardi che domani sarà presente al pranzo.

“La solidarietà rappresenta una delle priorità delle nostra attività – spiegano gli organizzatori – che guardano al sociale e a coloro che stanno attraversando periodi poco felici della loro vita. Con questo pranzo cerchiamo di offrire un momento di serenità a un certo numero di persone, purtroppo per motivi di capienza del circolo, meno di quanto vorremmo. Un ringraziamento va a Conad, Mercafir, Mukkilatte e alcuni ristoratori e commercianti di San Frediano che hanno contribuito al pranzo”.