Bologna, Concerto Musica per la salute 2013

Venerdì 20 dicembre presso la Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, alle 18, si terrà il concerto conclusivo della rassegna Musica per la Salute 2013, premiata con la Medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana, e realizzata da Kaleidos con il sostegno particolare di Novartis.

L’Accademia degli Astrusi, diretta da Federico Ferri, eseguirà musiche di Arcangelo Corelli, Francesco Geminiani, Giacomo Antonio Perti, Giovanni Battista Martini e Wolfgang Amadeus Mozart. Il concerto, intitolato “Bologna, l’Università della Musica” si propone come un omaggio alla Scuola Musicale Bolognese e ai suoi protagonisti, sottolineando la centralità di Bologna, Città Creativa della Musica UNESCO, nel panorama musicale europeo e internazionale.

Il concerto, ad ingresso gratuito, sarà preceduto alle 17 da una tavola rotonda di presentazione del progetto Musica per la Salute in occasione dei 10 anni dalla prima edizione della rassegna. Il progetto si propone di donare, attraverso musica e parola, dei piccoli gesti di solidarietà e calore umano a pazienti, familiari, personale sanitario e a tutti coloro che sono ospitati oppure operano nelle strutture sanitarie.