Barletta, iniziative della Biblioteca Loffredo per il Natale

La Biblioteca Comunale “Sabino Loffredo” propone, nell’ambito della promozione della lettura per i più giovani, interessanti iniziative che si svolgeranno dal corrente mese sino al prossimo aprile. Le attività programmate prevedono l’ingresso gratuito con prenotazione presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca (Castello). Il calendario:

  • “Lettera da Babbo Natale”: 22 dicembre 2013, ore 18, Sala Rossa del Castello  – spettacolo realizzato a cura degli artisti Rossana Mara Italiano e Maria Michaela Dinuzzi, rivolto ai bambini in età scolare avente per tema il Natale. Considerata la limitata disponibilità di posti, è necessario munirsi di biglietto-invito che potrà essere ritirato fino a venerdì 20 dicembre presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale.
  • “L’ora del racconto”: gennaio/aprile 2014, tutti i giovedì dalle ore 18 alle 19 presso la Biblioteca “Loffredo” – incontri di lettura ad alta voce a cura del personale della Biblioteca Comunale da realizzarsi presso la saletta didattica della Sezione Ragazzi.
  • “La Biblioteca incontra l’arte: De Nittis, l’uomo e l’artista”. Dal 27 gennaio al 28 febbraio 2014 presso la Biblioteca – Attività didatticarivolta agli alunni frequentanti la classe 5a delle scuole elementari della città, da effettuarsi presso la saletta didattica della Sezione Ragazzi in occasione dell’anniversario della nascita del pittore Giuseppe De Nittis (25 febbraio 1846). L’iniziativa, curata da personale qualificato della Biblioteca, troverà il suo naturale compimento, ove richiesto, nella visita della mostra allestita a Palazzo della Marra.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Biblioteca comunale “Sabino Loffredo” (Castello), telefono 0883 578609/7. [email protected].