Torino, restituire al mondo del lavoro certezze, dignità e speranza

“Battersi per dare a ciascuno certezze e garanzie è l’unico modo per restituire ad ogni persona dignità e speranza. E soltanto offrendo risposte chiare e credibili alle ansie e alle preoccupazioni dei lavoratori e dei cittadini, la politica e le istituzioni possono recuperare credibilità”.

Lo ha scritto il Sindaco di Torino Piero Fassino in un messaggio alla manifestazione indetta oggi a Torino da CGIL – CISL – UIL.

“Viviamo da anni – scrive Fassino – una grave crisi economica e sociale che accresce la precarietà del lavoro e l’incertezza della vita quotidiana di milioni di persone. Non rassegnarsi a questa condizione e battersi perché dalla crisi si esca tornando a creare lavoro, a promuovere investimenti, a favorire un’occupazione sicura: tutto ciò è un dovere di ciascuno di noi e prima di tutto di coloro che hanno responsabilità politiche e istituzionali”

“La città di Torino – sottolinea il Sindaco – sente la responsabilità di essere vicino a chi si batte per ottenere certezze di lavoro, di reddito, di vita. E con le sue scelte amministrative la nostra Città intende favorire in ogni modo la ripresa degli investimenti, la creazione di lavoro, la certezza di servizi per i cittadini”.