Torino, caleidoscopio di evoluzioni mozzafiato al Teatro Le Serre

Dopo lo straordinario successo di DUUM nel mese di ottobre, dal 19 dicembre al 6 gennaio il Teatro Le Serre di Grugliasco ospita una nuova produzione Sonics con gli artisti di Cirko Vertigo che sarà in cartellone per tutte le feste di Natale.

“Souk è un immaginifico mercato di Natale, un crocevia di colori, luci e suggestioni tra sogno e realtà. Un caleidoscopico mercato popolato da personaggi alla ricerca della felicità tra un elisir di lunga vita ed una magica prova da superare. Un maestro di cerimonia smista il gioco tra prodezze e facezie, un moderno Dulcamara al timone di un vascello carico di merci, spezie e oggetti sorprendenti. Il souk è un crocevia di storie e personaggi, un mirabolante bazar di gemme preziose,  intense atmosfere esotiche, sinuose odalische, venditori di the aromatico, funamboliche poetesse e fenomeni dalle abilità straordinarie”, spiega il direttore di Cirko Vertigo, Paolo Stratta.

In scena tutte le principali discipline del circo, dalle evoluzioni aeree ai tessuti alla giocoleria, dall’acrobatica mano a mano all’equilibrismo sul filo teso, dalla giocoleria contact al trapezio, dalla contorsione alle evoluzioni al palo cinese e alla ruota canadese. Protagonisti quindici artisti internazionali provenienti da Italia, Israele, Spagna, Francia, Slovacchia, Venezuela, Messico e Croazia. Uno spettacolo per tutta la famiglia, un’ora e mezza di festa, sorpresa e divertimento per condividere insieme l’atmosfera del Natale. L’evento sancisce il proficuo connubio tra i Sonics (che hanno curato la regia e la messa in scena di questo spettacolo) e Cirko Vertigo e la condivisione di una vocazione artistica e di uno stile di che predilige le emozioni e la spettacolarità.

I biglietti si possono acquistare nei giorni precedenti lo spettacolo presso la segreteria di Cirko Vertigo (Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco in orario lunedì-venerdì h. 10.00-13.00; 15.00-18.00. Informazioni e prenotazioni 011.0714488 oppure 327.7423350). Biglietti: intero 25 euro; ridotto 15 euro. La Biglietteria è aperta presso il Teatro Le Serre la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00. Prevendite on line su Vivaticket.it  www.teatroleserre.it.

ORARI SPETTACOLI

19-20-21 e 22 dicembre ore 21.00

25 e 26 dicembre ore 16.30

27-28-29-30-31 dicembre ore 21.00

6 gennaio ore 16.30

TICKET OFFICE

Biglietteria aperta presso Cirko Vertigo (Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31  Grugliasco) da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e il giorno dello spettacolo al Teatro Le Serre dalle 19.30.

Info e prenotazioni 327.7423350 – 011.0714488 – [email protected]

Prevendite on line su Vivaticket.it     www.teatroleserre.it

SONICS

L’avventura SONICS nasce nel 2001 da un’idea di Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, tuttora, rispettivamente, performer, autore degli spettacoli e direttore artistico della compagnia e performer, costumista e coreografa, il progetto diventa realtà con l’arrivo del Manager Fanzia Verlicchi nel 2003 che trasforma il sogno in realtà. Nel loro curriculum spettacoli e performance aeree presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai passando per Patrasso, Beirut e Kiev, dove hanno presentato un frammento di MERAVIGLIA durante la Cerimonia di apertura dello Stadio che ha ospitato gli Europei di Calcio 2012. L’ultimo spettacolo, DUUM, ha registrato oltre 5000 spettatori nel debutto tenutosi a ottobre al Teatro Nuovo di Torino.

CIRKO VERTIGO

Cirko Vertigo è un centro internazionale di creazione e produzione di spettacoli ed eventi, polo di formazione professionale e ludica nell’ambito delle arti circensi e residenza per giovani artisti. Cirko Vertigo – di cui la lettera « k » del nome richiama la parola greca Kinéma che esprime il movimento – è un progetto nato nel 2002 (inizialmente come Scuola di Nuovo Cirko) da un’idea di Paolo Stratta. Cirko Vertigo ha sede nel Parco Culturale Le Serre di Grugliasco, all’interno della Casa del Circo. Dal 2007, inoltre, la Città di Grugliasco ha assegnato a Paolo Stratta la Direzione Artistica del Festival Internazionale Sul Filo del Circo accreditato dai media come la principale manifestazione di circo contemporaneo in Italia con un record di presenze di oltre 9.000 spettatori nell’ultima edizione.

EQUIPE CREATIVA

Ideazione e regia Alessandro Pietrolini Produzione Sonics – Cirko Vertigo

Team creativo Sonics (Ileana Prudente, Viola Cappelli, Micol Veglia, Claudio Bertolino, Irene Chiarle)

Costumi: Sonics (Ileana Prudente, Irene Chiarle)

Maestri del circo Arian Miluka, Silvia Francioni

Make up Irene Chiarle e Sara Albini Con Rio Ballerani, Hemda Ben Zvi (Israele), Celine Bulteau (Francia), Diego Contreras (Venezuela), David Diez Mendez (Spagna), Mariana Fernandez Prieto (Messico), Amedeo Garri, Antonio Giuliano, Amir Guetta (Israele), Vladimir Jezic (Croazia), Lucie Levasseur (Francia), Louise Marchand (Francia), Elisa Mutto, Giulia Rosolen, Tomas Vaclavek (Slovacchia) Fotografia Maurizio Andruetto Illustrazione Cristiano Spadavecchia Direzione tecnica e sicurezza Amos Massingue

Luci e fonica Monica Olivieri e Massimo Vesco.