Appennino Centrale & Ente Regionale Tirolese Cuore delle Alpi

Il 7 dicembre dalle 15 alle 17.30 l’Abbazia celestiniana ospiterà un importante workshop internazionale tra le Dmc della Provincia dell’Aquila (Cuore dell’Appennino) e l’ente regionale tirolese (Cuore delle Alpi)  in collaborazione con   Agenzia per lo Sviluppo – Azienda Speciale Camera di Commercio L’Aquila e Sportello BridgeconomiesAbruzzo – Desk L’Aquila,  Ente Regionale Tirolese austriaco – Tirol Werbung, DMC Cuore dell’Appennino – Terre d’Amore in Abruzzo Scarl, Parco Nazionale della Majella e Agenzia Tourist Trend sas.

Si tratta di una coproduzione internazionale mai realizzata finora sul nostro territorio, che consentirà a 15 moltiplicatori (responsabili di associazioni, imprese, sciclub) di scambiare tra loro, in colloqui itineranti tra i tavoli, informazioni, presentando ognuno la propria realtà, con proposte, offerte, prodotti. Tra i buyers: Parco Nazionale della Majella (copre varie DMCs abruzzesi), NaTourArte – Associazione Guide Turistiche d’Abruzzo con sede a Sulmona (operativi su tutto il territorio abruzzese) , Sangritana & Albergatori Campo di Giove, Sciare a Scanno srl – Comprensorio Sciistico Scanno Monte Rotondo (DMCs Alto Sangro & Cuore dell’Appennino), Associazione albergatori Sulmona-Valle Peligna, Ufficio Turistico comunale di Sulmona e l’associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona, e i rappresentanti delle Dmc della provincia dell’Aquila.

I lavori si apriranno alle ore 15,00 con il benvenuto del Presidente dell’Agenzia Per lo Sviluppo – Camera di Commercio di L’Aquila, Cav. Roberto Donatelli e dell’Assessore al Turismo del Comune di L’Aquila, Dott. Lelio De Santis e proseguiranno per tutto il pomeriggio.

Scopo del Workshop? Far conoscere e promuovere il territorio del Parco Nazionale della Majella e della Regione Abruzzo il tutto il mondo.

I destinatari prescelti? Gli amanti della natura, degli sport invernali, del turismo all’aria aperta, dei viaggi culturali e della buona cucina.

“Il nostro territorio ha tutte le carte in tavola per esaudire ogni loro desiderio offrendo un pacchetto turistico all-inclusive capace di soddisfare ogni esigenza” afferma Franco Iezzi, Presidente dell’Ente Parco “ed è questo che si farà nel corso del Workshop: offrire le peculiarità territoriali rivolgendosi ad un target di probabili fruitori ben preciso”.

Nel corso della loro permanenza gli ospiti avranno modo di conoscere il nostro territorio, prendendo parte nella serata di sabato all’evento “Ars Eros e Cibus – Sulmona si veste d’Amore”, e visitando Sulmona  Pacentro.