Isernia, concerto di beneficenza per i malati di Alzheimer

L’associazione onlus “Una Voce al Bisogno” di Isernia, da anni impegnata in iniziative musicali di beneficienza, ha organizzato anche quest’anno un concerto per la raccolta di fondi destinati ad un progetto di riabilitazione cognitiva per i malati di  Alzheimer. Il progetto è partito a maggio dello scorso anno, riuscendo a coinvolgere i pazienti affetti da demenza e le loro famiglie in un programma di sostegno cognitivo e psicologico.

Quest’anno ha aderito all’iniziativa il celebre gruppo “Il Tratturo”, una delle band più apprezzate del folk-rock italiano, che terrà un concerto presso l’Auditorium di Isernia il 28 dicembre prossimo. Con soli 10 euro, si potrà assistere allo spettacolo e nel contempo esprimere un tangibile segno d’amore verso i malati, giacché l’intero incasso della serata verrà devoluto in favore del progetto Alzheimer.

L’associazione “Una Voce al Bisogno” potrà proseguire efficacemente nel proprio impegno solo attraverso le donazioni che giungeranno da iniziative come quella prevista per il 28 dicembre, un concerto che già in prevendita ha fatto registrare il tutto esaurito e un record di solidarietà. Felice per il riscontro dell’iniziativa, l’associazione ringrazia tutti coloro che saranno presenti all’evento.