Roma, Natale all’Auditorium un mese di Feste

Prosegue fino al 6 gennaio Natale all’Auditorium, la manifestazione promossa dalla Fondazione Musica per Roma che propone spettacoli e attrazioni fuori e dentro le sale dell’Auditorium Parco della Musica.

Tra gli appuntamenti musicali: Fiorella Mannoiain una serata omaggio a Lucio Dalla, Claudio Baglioni con il suo repertorio a Dieci dita eMario Biondi con il tour Sun. Non manca La ChiaraStella dell’Orchestra Popolare Italiana, appuntamento natalizio per eccellenza (5 e 6 gennaio), e il Gospel Festival che si conclude la notte dell’ultimo dell’anno.

Novità di quest’anno, Afrique, una festa dedicata al continente africano, con l’esecuzione di danze popolari e di opere di Dumisani Maraire, maestro della tradizione popolare del Centro Africa, e del compositore sudafricano Kevin Volans.

Negli spazi esterni, per più di un mese, mercatino natalizio, mostra-mercato, area giochi e pista di pattinaggio. Il tendone di via Norvegia ospiterà Eccì! El grito Christsmas Circus, un mese di spettacoli di circo contemporaneo.

Infine, il consueto appuntamento con il Caravanserraglio, mostra-mercato di artisti, creativi e artigiani.

Auditorium Parco della Musica Viale Pietro de Coubertin, 30 Info 06 8082058 – www.auditorium.com