Prato, rogo alla Teresa Moda morti sei cinesi

Oltre a un primo corpo carbonizzato trovato all’esterno del capannone, altri quattro cadaveri sono stati trovati all’interno dello stabile. Dagli ultimi aggiornamenti sembra che sia stato trovato anche un sesto morto. Due uomini sono ricoverati in ospedale, in rianimazione. Un’altra ragazza è giudicata non grave. Tre dei cinque cadaveri accertati appartengono a uomini, il quarto a una donna, mentre il quarto resta ancora da identificare. A rendere particolarmente difficili le identificazioni e le ricerche delle 11 persone che dormivano all’interno del capannone al momento dell’incendio è il crollo di parte dell’edificio.

Gli 11 operai che vivevano nel dormitorio abitavano su due piani stipati in loculi realizzati in cartongesso a cui si accedeva tramite una scala. La struttura è crollata a seguito dell’incendio schiacciando anche alcuni corpi.

Sul posto anche il proprietario italiano dello stabile. La confezione cinese era in affitto. A luglio erano bruciati altri tre pronto moda cinesi. Le aziende coinvolte erano state la Lenovo, Up Girl e Abc. In quel caso al loro interno non c’era nessuno.