Barletta, allerta meteo in città

Sono state avviate le procedure organizzative del sistema Comunale di allertamento  per condizioni meteorologiche avverse nella riunione svoltasi questa mattina  presso il comando di Polizia Municipale presieduta dal Sig. Sindaco Pasquale Cascella,  alla quale anno partecipato gli assessori, il segretario generale ed i dirigenti competenti del Comune, i rappresentanti delle forze dell’ordine e i responsabili delle associazioni e degli enti che operano nei servizi di protezione civile.

Nel corso della riunione il Comandante della Polizia Municipale, Dott. Savino Filannino , ha riferito del messaggio di allerta per rischio idrogeologico derivante da condizione meteorologiche avverse per le prossime ore, pervenuta al Comune di Barletta dalla Regione Puglia (in allegato). Sono state discusse e attivate le necessarie misure di protezione civile, di tutela della sicurezza pubblica e di salvaguardia delle strutture e dell’ambiente a partire dalle ore di quindici di oggi e per le successive trentasei ore.

E stato altresì avviato e predisposto un centro operativo presso il Comando di Polizia Municipale, al numero 0883/332370 a cui tutti i  cittadini potranno rivolgersi e segnalare particolari situazioni e richiedere i necessari interventi.