Seconda rata Imu, il sindaco di Catania Bianco molto preoccupato

BIANCOIl sindaco di Catania  ha chiesto al Governo di fare chiarezza in tempi brevi sulla copertura della seconda rata Imu.
Il sindaco di Catania Enzo Bianco, a margine della Conferenza Stato Città svoltasi al Viminale, ha chiesto al Governo di fare chiarezza in tempi brevi sulla copertura della seconda rata Imu.
“Tutti i sindaci italiani da Milano a Catania – ha detto Bianco – sono estremamente preoccupati per l’incertezza che regna sulla questione. Una situazione che conduce molti comuni virtuosi in una condizione di straordinaria difficoltà e per le Amministrazioni che hanno dovuto alzare l’aliquota, in attuazione di un obbligo di risanamento, c’è il paradosso di ritrovarsi oggi in una condizione di estrema incertezza”.
“Chiediamo dunque – ha concluso Bianco – al Presidente del Consiglio di ricevere quanto prima una delegazione dell’Anci perché vogliamo metter una parola chiara su questo argomento  e -uscire da una condizione di confusione incomprensibile che mette in difficoltà i comuni”.