Bisceglie, la via dei presepi apre il Natale

Il Natale e le settimane che lo precedono sono sempre segnate da alcuni particolari che rendono speciale questo periodo dell’anno: le lucine illuminano gli alberi nelle case e le vie della città, mentre ogni famiglia si appresta a questa festività preparando un presepe o decorando la propria abitazioni con gli addobbi tipici.

A Bisceglie il periodo natalizio è scandito da “La via dei presepi”, la mostra mercato di presepi a cura dell’Associazione Borgo Antico, che si svolge in via Card. Dell’Olio: quest’anno nei fine settimana tra il 30 novembre e il 6 gennaio la principale via del centro storico sarà trasformata in una grande strada piena delle creazioni di artigiani di professione e presepisti per hobby.

“La via dei presepi” è  l’occasione giusta non solo per poter prendere in prestito qualche idea per il presepe casalingo, ma anche per apprezzare ed acquistare i presepi già realizzati da questi artigiani che esporranno nei prossimi giorni a partire dalle ore 18 nella mostra mercato giunta quest’anno alla quarta edizione.