Avellino, Essevolezza nuova pubblicazione di Amerigo Festa

Esiste l’Anima, la Coscienza, lo Spirito? O energie, piani di realtà, dimensioni parallele non percepibili dai nostri sensi comuni? O un luogo in cui l’Essere si ritrova dopo la vita sopravvivendo alla morte fisica? Esiste la possibilità di comunicare con questo “Altrove”?

E, se Altrove non è solo materia per sognatori, e l’Invisibile esiste davvero, e può anche comunicare con questo nostro piano di realtà, quale dunque diventa il senso della nostra esperienza terrena?

Questi alcuni degli interrogativi che apre la nuova pubblicazione dell’Avv. Amerigo Festa, dal titolo “Essevolezza”, Edizioni Associate, e che completa il racconto delle esperienze del gruppo di ricercatori spirituali riuniti nell’associazione United Beings Project, avviato con “Sussurri dall’ignoto”, Editoriale Blu, 2010.

“Essevolezza” racconta integralmente l’esperienza “GrossetoZone”(in ossequio al luogo in cui è maturata l’energia “medianica” che ne ha favorito l’esprimersi), la ricezione, da parte del gruppo di ricercatori, di comunicazioni e messaggi provenienti da “Esseri Intelligenti” attraverso il computer e il web, utilizzando la tecnologia Skype.

Tutto il materiale captato ha originato una significativa produzione, prima materia di riflessione e studio tra i ricercatori, e oggi condivisa con la pubblicazione.

Ben oltre la conferma all’ipotesi di esistenza di piani di realtà oltre il “visibile”e alla possibilità di comunicazioni con gli stessi, sono i contenuti delle comunicazioni l’aspetto più interessante: ai ricercatori sono stati affidati messaggi di assoluta ed intrinseca levatura, spazianti da questioni esistenziali del rapporto tra l’uomo e l’Assoluto, a questioni scientifiche (le energie, l’Universo, la macchina umana), o strettamente contingenti attinenti la convivenza umana; il tutto nella chiave di discretamente aiutare gli esseri umani, definiti “Fratelli in Spirito”, a dipanare le questioni che l’esperienza umana propone e dispone.

Gli Esseri Intelligenti comunicatori discretamente stimolano gli uomini a sviluppare una nuova – ma antica – sensibilità, l’Essevolezza; il percorso delineato ha una valenza propriamente “spirituale” come momento di sublimazione dell’Essere Umano, ma offre spunti per l’elaborazione di nuove e più armoniche forme di convivenza civile riguardanti l’educazione, l’organizzazione delle istituzioni, i rapporti sociali, economici e finanziari, che dovranno fondarsi sulla riscoperta della spiritualità e dell’etica, oltre che sulla valorizzazione della matrice olistica dell’esistenza umana.

E su questi temi specifici, soprattutto dei riflessi sulla società e su  questo nuovo modo di concepire anche i sistemi di governo, si incentrerà il dibattito previsto per domani 30 novembre 2013 a partire dalle ore 17 nella cornice di Palazzo Sant’Agostino presso la provincia di Salerno e in occasione della presentazione della pubblicazione alla presenza dell’autore, Avv. Amerigo Festa, dell’Eurodeputato On. Giuseppe Gargani, dell’Assessore alle Politiche Ambientali, Avv. Adriano Bellacosa, del Dr. Giovanni Nigro e della ricercatrice spirituale Barbara Moretti. L’evento sarà presentato dalla nota conduttrice Enza Ruggiero.