Lega tra passato e futuro sfida tra Umberto Bossi e Matteo Salvini

Nel dopo Maroni potrebbe esserci un ritorno alle origini con il Senatur o uno slancio verso il futuro con il segretario lombardo. Si riduce a due, infatti, la competizione per la segreteria del Carroccio.

“Si è conclusa oggi alle ore 12 – è scritto in una nota – la raccolta delle firme per le candidature a segretario federale della Lega Nord che saranno sottoposte al voto delle elezioni primarie il prossimo 7 dicembre. Sulla base dei dati finora raccolti per via informatica, che dovranno essere confermati ufficialmente nella giornata di domani previa verifica dei documenti cartacei di raccolta, il responsabile organizzativo Roberto Calderoli esprime grande soddisfazione per l’ampia partecipazione che ha visto quasi il 40% degli aventi titolo sottoscrivere una delle candidature. Sulla base dei dati sopracitati hanno superato le quote minime di sottoscrizione (mille firme) due candidati: Matteo Salvini e Umberto Bossi.

Domani, a conclusione del controllo cartaceo verranno comunicati i numeri precisi delle sottoscrizioni dei singoli candidati”.