Torino e Piemonte in Giappone

Da domani a venerdì Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte, Camera di Commercio di Torino, Città di Torino promuovono una missione in Giappone con la partecipazione dell’Unione Industriale di Torino, realizzata con il supporto  del Centro Estero per l’Internazionalizzazione e di Turismo Torino. La missione cui partecipano 14 imprese del territorio dei settori alta gamma, design e engineering,  punta a consolidare ed estendere rapporti imprenditoriali, promuovere scambi economici, far conoscere il design torinese  e presentare le potenzialità culturali e turistiche del Piemonte, in concomitanza con l’inizio della tournée del Teatro Regio nel quadro degli eventi de L’Italia in Giappone 2013 e anche in vista dell’Esposizione Universale di Milano del 2015.

A Nagoya – Città gemellata con Torino – la delegazione sarà accolta dal Sindaco Takashi Kawamura, e parteciperà al forum “Torino-Nagoya next generation  industry exchange. Sono inoltre previsti incontri con vertici della Toyota, visite agli insediamenti produttivi della casa automobilistica nipponica e dello stabilimento Motomachi. La visita a Nagoya sarà anche l’occasione per un evento di promozione turistica e culturale di Torino e del Piemonte.

Al centro del soggiorno a Tokyo ci sarà una serie di incontri ospitati dall’Ambasciata italiana, con una ampia platea di rappresentanti del mondo imprenditoriale a cui saranno illustrate le opportunità di investimento in Piemonte e a Torino.

Anche nella capitale nipponica è in programma la presentazione dell’offerta turistica e culturale di Torino e del Piemonte e l’ampio programma di eventi predisposti in concomitanza di Expò 2015. La delegazione piemontese visiterà la nuova sede Fiat e avrà colloqui con rappresentanti del Governo e delle principali Agenzie giapponesi dedite alla  internazionalizzazione.

La delegazione concluderà la propria missione presenziando alla “Tosca” messa in scena dal Teatro Regio, che fino all’8 dicembre sarà nella capitale giapponese per 4 rappresentazioni.